I codici di accesso sono dei veri e propri salvavita, che proteggono i nostri dati/dispositivi più importanti e ci permettono di accedervi immediatamente ogni volta che ne abbiamo bisogno. Tuttavia, possono essere un dolore atroce quando dimentichi il codice di accesso su iPhone.
Se l'hai cambiato da poco, se hai dimenticato il codice di accesso dell'iPhone o se è da un po' che non usi il tuo dispositivo e ora il codice di accesso è diventato un mistero, questa guida ti fornirà alcuni metodi per sbloccare l'iPhone senza codice di accesso . Questa guida definitiva ti spiegherà come sbloccare l'iPhone senza codice di accesso .
Soluzione 1: Come sbloccare l'iPhone senza Codice di accesso o Face ID
Se la procedura di cancellazione dell'iPhone non funziona o il touch non risponde, 4uKey è la soluzione definitiva per sbloccare il tuo iPhone, iPod o iPad senza codice di accesso . È uno strumento versatile che può aiutarti a resettare rapidamente il tuo iPhone e iPad in pochi clic.
Il vantaggio principale di 4uKey iOS Unlocker è che funziona anche se hai dimenticato il codice di accesso. Inoltre, non richiede alcuna conoscenza tecnica per funzionare e può essere utilizzato da chiunque, indipendentemente dal proprio background tecnico.
Di seguito ti spieghiamo come usare 4uKey iOS Unlocker per sbloccare l'iPhone senza codice di accesso o Face ID:
Passo 1
Installare 4ukey
Scarica e installa 4uKey iOS Unlocker sul tuo computer. Collega il tuo iPhone con il cavo di illuminazione al computer e avvia il programma. Una volta entrato nell'interfaccia dello strumento, clicca su Start e segui le istruzioni sullo schermo.
Passo 2
Scarica il firmware
Successivamente, dovrai scaricare il pacchetto firmware per il tuo iPhone. Seleziona il percorso e clicca sul pulsante di download per avviarlo. Assicurati che ci sia spazio sufficiente sul tuo computer.
Passo 3
Iniziare a rimuovere
Una volta che il pacchetto firmware è stato scaricato con successo, clicca su Inizia a rimuovere. Inizierà il processo di rimozione del codice di accesso dal tuo iPhone.
Passo 4
Sbloccare con successo
Una volta completato il processo, il tuo iPhone si riavvierà e potrai impostare una nuova password, il Touch ID o il Face ID.
Soluzione 2: Sbloccare l'iPhone dalla schermata di blocco
Quando sei bloccato dal tuo iPhone, il reset di fabbrica è uno dei modi più efficaci e veloci per riottenere l'accesso. Anche se causerebbe la perdita di dati, è il modo più rapido. Potrebbe sembrare estremo perdere tutti i tuoi dati importanti a costo di dimenticare un codice di accesso.
Può sembrare eccessivo - sacrificare tutti i dati contenuti al suo interno per una cosa semplice come dimenticare una password - ma consideralo da un'altra prospettiva: se qualcuno rubasse il tuo telefono, non sarebbe in grado di accedere a nessuna informazione se non dopo averlo cancellato. Inoltre, se esegui abitualmente backup regolari del tuo dispositivo, puoi facilmente ripristinare i dati del tuo iPhone..
Ecco come fare.
Prima di resettare il tuo iPhone, devi assicurarti di alcune cose.
1. Il tuo iPhone deve funzionare con iOS 15.2 o superiore.
2. L'ID Apple e la password con cui hai effettuato l'accesso all'iPhone.
3. Rete cellulare e Wi-Fi.
Una volta preparati tutti questi elementi, esegui i seguenti passaggi per sbloccarli.
- Continua a inserire il codice di accesso sbagliato sullo schermo finché non appare l'opzione cancella iPhone (in basso a sinistra).
- Quando appare l'opzione cancella iPhone, toccala.
- Inserisci le credenziali del tuo ID Apple e la cancellazione avrà inizio. Il tuo iPhone si riavvierà senza codice di accesso. Se hai effettuato dei backup, ripristinali per recuperare i dati sul tuo iPhone.
Soluzione 3: come sbloccare l'iPhone con iTunes
Un altro modo per sbloccare il tuo iPhone senza codice di accesso è attraverso iTunes. Tuttavia, funziona solo se hai già sincronizzato il tuo iPhone con iTunes o Finder sul tuo computer. Segui i passaggi seguenti per sbloccare il codice di accesso del tuo iPhone:
Avvia il programma iTunes sul tuo computer e collega il tuo iPhone con il cavo lightning.
Se hai sincronizzato il tuo iPhone con questo computer, non dovrebbe chiederti di "Fidarsi di questo computer".
Scegli l'opzione di ripristino quando il tuo dispositivo è collegato correttamente al computer.
Seleziona il backup più vicino e pertinente al tuo iPhone e poi clicca sul pulsante di ripristino. Verrà avviato il ripristino del tuo iPhone nel backup creato in precedenza.
Durante il ripristino, il tuo iPhone raggiungerà la schermata di configurazione, quindi seleziona il ripristino da iTunes. Ecco fatto.
Conferma la procedura di cancellazione dell'iPhone e inserisci la password del tuo ID Apple o l'autenticazione a due fattori. Ci vorranno alcuni minuti per completare l'operazione.
Soluzione 4: Come sbloccare l'iPhone senza codice di accesso tramite iCloud
Se non riesci a resettare il tuo iPhone con i metodi sopra citati, iCloud è un altro ottimo metodo. Dato che il tuo iPhone è bloccato, avrai bisogno di un altro telefono o computer per accedere al tuo ID iCloud e resettarlo.
Tuttavia, questo metodo funziona solo se hai attivato la funzione Trova il mio iPhone. Se sei sicuro di averla attivata sul tuo iPhone, segui questi passaggi per sbloccarlo senza codice di accesso tramite iCloud.
Accedi all'account iCloud che hai impostato sul tuo iPhone bloccato.
Nella sezione Strumenti di iCloud, seleziona Trova il mio iPhone. Se non hai bisogno di trovare il tuo iPhone, lo hai già in mano.
Utilizza la seconda funzione di questo strumento: Cancella iPhone. Tocca Cancella e inizierà a resettare il tuo iPhone, compreso il codice di accesso.
Conferma il processo di formattazione dell'iPhone e inserisci la password del tuo ID Apple o l'autenticazione a due fattori. Ci vorranno alcuni minuti per completare l'operazione.
Domande frequenti
D1: Come reimpostare la password dell'ID Apple?
Se hai dimenticato il tuo ID Apple, puoi semplicemente resettarlo per impostare una nuova password. Vai su Impostazioni >> Tocca il tuo profilo >> Password e sicurezza e seleziona Reimposta ID Apple. Segui le istruzioni sullo schermo, imposta una nuova password e il gioco è fatto.
D2: Come cambiare la password su iPhone?
Se vuoi cambiare la password del tuo ID Apple, puoi andare su Impostazioni >> toccare il tuo profilo >> Password e sicurezza e cambiare la password. Inserisci il codice di accesso attuale e poi quello nuovo.
Conclusione
Quando non ricordi il codice di accesso dell'iPhone, resettare il dispositivo è il modo più semplice per riottenere l'accesso. Anche se cancellerà tutto quello che c'è sul tuo dispositivo, potrai recuperarlo semplicemente creando un backup.
Abbiamo discusso diversi metodi per resettare il tuo iPhone e il codice di accesso, ma ti consigliamo di utilizzare 4uKey iOS Unlocker---- Rimuovere Codice di Accesso iPhone perché offre un'operazione in un solo clic, consentendoti di rimuovere il codice di accesso dal tuo iPhone con pochi clic invece di seguire una lunga procedura.