Impostare una password forte sul tuo iPhone è sempre consigliato e ti salva da molte potenziali minacce. Tuttavia, questa forte sicurezza diventa fastidiosa quando, in qualche modo, dimentichi la password. E se pensi di poter eseguire un reset di fabbrica e riavere accesso al tuo iPhone, probabilmente ti sbagli!
Per eseguire un reset di fabbrica è necessario conoscere la password. Quindi, se ti stai chiedendo come resettare l'iPhone senza password, questo articolo fa al caso tuo!
Se l'accesso al tuo ID Apple non è disponibile a causa di restrizioni, leggi qui.
Metodo 1: Come fare il reset di fabbrica dell'iPhone senza password con uno strumento affidabile
La sicurezza dell'iPhone è notoriamente difficile da violare. Per questo motivo, è necessario disporre di un potente strumento in grado di bypassare il livello di sicurezza del codice di accesso dell'iPhone e permetterti di eseguire un reset di fabbrica sul tuo iPhone.
4uKey offre un'opzione di reset di fabbrica con un solo clic per il tuo iPhone bloccato con password.
Step 1
Installa e procedi all'installazione di 4ukey
Esegui il programma e collega il tuo iPhone bloccato a un computer tramite un cavo Thunderbolt. Vedrai la pagina Unlock iOS Screen, con un pulsante Start. Cliccaci sopra.
Step 2
Scarica il firmware
Ti verrà chiesto di scaricare il firmware corrispondente. Imposta un percorso di download e clicca su Download.
Passo 3
Inizia a rimuovere
Una volta scaricato il firmware corrispondente, è il momento di procedere con il passo successivo cliccando su Avvia rimozione. Assicurati però di leggere tutte le note sotto di esso.
Passo 4
Sbloccare con successo
Dopo qualche secondo, il blocco dello schermo verrà rimosso e il tuo dispositivo si riavvierà con una bellissima schermata di Hello. Continua a configurare il tuo dispositivo e imposta un nuovo codice di accesso.
Metodo 2: Come fare il reset di fabbrica dell'iPhone senza password in modalità DFU
Un'altra soluzione per resettare l'iPhone senza password è la modalità DFU. È un metodo ufficiale e puoi provarlo gratuitamente. Sono necessari solo pochi passaggi, ma devi prestare molta attenzione al processo di accesso alla modalità DFU. È tutta una questione di tempismo nel premere i pulsanti.
Ti spieghiamo la procedura completa, ma prima di tutto collega il tuo iPhone a un computer tramite un cavo thunderbolt. iTunes dovrebbe aprirsi automaticamente, altrimenti aprilo manualmente dal computer. I tuoi dati verranno cancellati dal dispositivo, ma non preoccuparti, puoi sempre ripristinarli se hai un backup configurato sul tuo dispositivo.
Ogni iPhone ha un metodo diverso per entrare in modalità DFU. Puoi trovare maggiori informazioni sul modello del tuo dispositivo presso il supporto Apple. Tuttavia, se possiedi un iPhone X e successivi, puoi provare il seguente metodo.
- -Tieni premuto il tasto di accensione.
- -Premi e tieni premuto il tasto Volume giù mentre tieni premuto il tasto Volume su.
- -Lascia il pulsante di accensione/spegnimento ma continua a tenere premuto il pulsante del volume giù per circa 5 secondi. Se lo schermo rimane nero, il tuo iPhone dovrebbe essere in modalità DFU.
Metodo 3: Come fare il reset di fabbrica dell'iPhone senza password con la modalità di recupero
L'utilizzo della modalità di recupero è un'altra soluzione per resettare l'iPhone senza password. Se il tuo iPhone non è sincronizzato con iTunes, devi mettere il tuo iPhone in modalità di recupero. A tal fine, collega il tuo iPhone a un computer e avvia iTunes.
Ogni modello ha un modo diverso di accedere alla modalità di recupero; tuttavia, se possiedi un iPhone 8 e versioni successive, devi seguire i seguenti passaggi.
- v
- -Tieni premuto il pulsante di accensione fino a visualizzare la schermata Connetti a iTunes.
- Poi, tieni premuto il pulsante laterale fino a visualizzare la schermata della modalità di recupero.
Per l'iPhone 7 e modelli successivi, devi tenere premuto il pulsante di accensione e il pulsante Volume giù fino a visualizzare la schermata Connetti a iTunes.
Per l'iPhone 6s e modelli precedenti, devi tenere premuto il pulsante Home e il pulsante di accensione fino a visualizzare la schermata Connetti a iTunes.
Metodo 4: Come fare il reset di fabbrica dell'iPhone senza password con iTunes
Anche iTunes aiuta gli utenti che cercano un metodo per resettare l'iPhone senza codice di accesso. Tutto ciò di cui hai bisogno è un computer, un cavo thunderbolt, il tuo iPhone bloccato e iTunes installato sul computer.
Ma soprattutto, questo metodo funziona solo se il tuo iPhone è stato precedentemente sincronizzato con iTunes; in caso contrario, non sarai in grado di eseguire il reset di fabbrica del tuo iPhone con iTunes.
Inoltre, assicurati di aver fatto un backup di tutti i tuoi dati perché questo metodo cancellerà tutti i dati memorizzati sul tuo iPhone. Ecco come iniziare questo metodo:
- -Collega il tuo iPhone bloccato al computer. Avvia manualmente iTunes se non si avvia automaticamente.
- -Nella parte sinistra della finestra di iTunes, clicca sull'opzione Riepilogo. Clicca su Ripristina iPhone... e conferma la selezione dalla finestra popup cliccando su Ripristina.
- -Il processo di ripristino richiederà un paio di minuti. Attendi pazientemente che venga completato. Una volta terminato, potrai accedere al tuo iPhone senza password.
Da iTunes, clicca su Ripristina backup per eseguire il backup dei tuoi dati importanti dall'ultimo file di backup.
Metodo 5: Come resettare l'iPhone senza password tramite iCloud
Un'altra soluzione efficace per resettare l'iPhone senza codice di accesso e senza computer è quella di utilizzare iCloud. Tieni presente che il codice di accesso dell'iPhone e la password di iCloud sono due credenziali diverse. Se ricordi la password di iCloud e hai attivato Trova il mio iPhone, puoi eseguire il reset di fabbrica del tuo iPhone da remoto attraverso un browser.
- -Visita icloud.com da qualsiasi dispositivo e accedi con le credenziali del tuo ID Apple.
- -Clicca su Trova il mio iPhone > Tutti i dispositivi. Trova il tuo modello di iPhone dall'elenco e clicca su Cancella iPhone.
Questa operazione cancellerà tutti i dati dal tuo iPhone ed è una soluzione perfetta per resettare l'iPhone senza password o computer.
Metodo 6: Hard Reset per ripristinare l'iPhone in fabbrica senza password
Eseguire un hard reset sul tuo iPhone è una soluzione efficace per gli utenti interessati a sapere come resettare l'iPhone in fabbrica senza codice di accesso e computer. Tutto ciò che devi fare è seguire i seguenti passaggi.
- -Premi e rilascia il tasto volume su, poi premi e rilascia rapidamente il tasto volume giù.
- -Tieni premuto il pulsante laterale e rilascialo quando vedi il logo Apple.
Conclusione
Dimenticare la password del tuo dispositivo può essere la cosa più frustrante perché non puoi accedere ai tuoi dati, né puoi fare il reset di fabbrica. Ma in questo articolo abbiamo indicato alcuni dei metodi più efficaci per ripristinare l'iPhone senza codice di accesso. Abbiamo discusso diversi metodi con iTunes, iCloud, Hard Reset e molti altri.
Tuttavia, il metodo più affidabile ed efficace è quello di utilizzare uno strumento; 4uKey - progettato per superare in modo sicuro i livelli di sicurezza del tuo iPhone e aiutarti a ripristinare il tuo iPhone senza password. Se vuoi bypassare la password dell'iPhone, consulta la guida dettagliata sul nostro sito.